Aiuto all'acquisto di televisore LED

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    33
    Messaggi
    4

    Predefinito Aiuto all'acquisto di televisore LED

    Ciao a tutti. Io vorri comprare un nuovo televisore a Led che abbia 40/42 pollici.
    La mia scelta si è indirizzata su due TV a 899 Euro: Sharp LC40LE810E e Lg 42LE5800. Hanno quasi gli stessi requisiti, se non fosse che LG è a 42 pollici e Local Dimming, mentre Sharp è a 40 pollici con tecnologia quattron. Cosa scegliere???? Alcuni mi hanno consigliato Sharp (che sembra essere considerata il top), ma il fatto che il prezzo di origine (prima dello sconto) del LG fosse di 1049 Euro mi fa pensare che abbia comunque qualcosa in più...
    Si accettano tutti i consigli, Grazie ciao

  2. #2
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    33
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Forse è meglio che vi dia però qualche indicazione in più sul suo utilizzo:
    Distanza spettatore televisore è di circa 2 metri.
    L'utilizzo prevalente sarà rivolto verso film colossal e spettacolari (Avatar, 300,...) in BluRay, ma anche (seppur meno) per videogiochi PS3.
    Il Budget... il prezzo non superiore a 899 Euro, infatti mi sono concentrato su quei due televisori perchè mi sembravano i migliori a tale prezzo.
    Grazie ciao
    Ultima modifica di Ade91 : 15-01-2011 a 18:55

  3. #3
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto!

    Innanzitutto sia SHARP che LG sono costruttori dei propri pannelli,sintomo di compatibilità totale con le elettroniche che li gestiscono quindi miglior qualità complessiva.

    Li ho provati entrambi e sinceramente sono 2 ottimi prodotti.Come pannello e reparto audio integrato qualche punto in più per SHARP,engine grafico e gestione deli canali digitali molto meglio LG.Lo Sharp consuma qualcosina in meno dell'LG.

    Sono entrambi ottimi prodotti per riproduzione in HD ma anche bassa def e per giocarci con consolle e pc (tempi di latenza ridotti),hanno entrambi certificazione DLNA e quindi interagiscono con la rete domestica.

    Guarda,io ti posso solo consigliare di guardarli e poi decidere perché a mio avviso sono entrambe delle buone scelte.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    33
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie del consiglio

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    33
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Altro consiglio: alcuni mi hanno detto che è meglio che mi orienti sui plasma invece che su gli LCD LED.
    Io pensavo che i LED fossero ormai di maggior definizione grafica, brillantezza nei colori e contrasto, anche se di tempo di risposta leggermente inferiore ai Plasma.
    In confronto alle proposte precedenti questi due Plasma come concorrono?
    PANASONIC TX-P42G20E
    PANASONIC TX-P42G20S
    Meglio questi che non le mie due proposte iniziali?
    A me importano molto la definizione delle immagini, la brillantezza dei colori e la profondità d'immagine offerta da l'alto contrasto. Cosa mi consigliate?
    Grazie ancora per l'aiuto

  6. #6
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Beh,come profondità colore,nero assoluto e tempi di risposta i Plasma di nuova generazione sono ancora in cima alla scala.

    Io ho un Pana G15 42" (il modello precedente al G20 che hai elencato) e ne sono completamente soddisfatto.Diciamo che è meno orientato alla bassa definizione,ma se mi parli di BD o giochi siamo al top.Però consumano il doppio se non il triplo.

    Dipende a questo punto l'utilizzo che ne vuoi fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio per l'acquisto tv led
    By cipm in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30-03-2011, 14:32
  2. Scelta televisore led
    By Dubbo82 in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-03-2011, 13:43
  3. Acquisto televisione lcd full led ecc ecc...
    By ivoru in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 22-10-2010, 19:44
  4. Aiuto televisore LCD 22''
    By Kamabitch in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21-10-2009, 00:42
  5. Aiuto all'acquisto!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-07-2000, 01:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022