Aggiornamento firmware Samsung SyncMaster P2370HD

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Predefinito Aggiornamento firmware Samsung SyncMaster P2370HD

    Buongiorno!
    Chiedo il vostro aiuto per reperire l'aggiornamento firmware del monitor/TV Samsung SyncMaster P2370HD (Model Code: LS23EMDKU/EN).

    http://downloadcenter.samsung.com/co...2370HD_Ita.pdf

    Questa TV LCD presenta dei problemi di blocco funzioni allorquando, scorrendo i canali, si passa per alcune emittenti. Per ripristinare il normale uso sono costretto a spegnere e riaccendere la TV. L'assistenza clienti Samsung da me contattata mi ha detto che è un problema risolvibile con un aggiornamento firmware... ma il prodotto lo devo spedire a Milano!!!
    Ultima modifica di Massimo Bianco : 18-09-2011 a 09:48
    Massimo Bianco

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    mandagli una mail con la decitura scansionata del manuale: operazione da eseguire a cura del cliente

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Strano comportamento da parte di Samsung... Con gli RMA mi sono sempre trovato bene.

    Tra l'altro, monitor e LCD Samsung sono garantiti 3 anni con modalità swap (apri l'RMA, ti spediscono il monitor sostitutivo anche se non necessariamente nuovo e si portano via quello vecchio). Come può essere già uscito di garanzia??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4

    Predefinito

    Ciao Massimo,
    io ho lo stesso identico tuo problema sulla stessa tv lcd samsung: ho un blocco funzioni quando passo su certe emittenti o a volte invece senza alcun motivo (mentre guardo un canale all'improvviso non posso più alzare/abbassare il volume, cambiare canale, spegnere la tv o altro). Per alcuni giorni non mi da problemi, altri invece si blocca di continuo (peraltro mi è impensabile andare a cercare certi canali diversi dalla rai, mediaset e la7, perchè se vado avanti con il tasto nel cambio dei programmi mi si va subito a bloccare su rete sole e canali del genere). Immaginavo anche io che bisognasse aggiornare il software scaricandolo dal sito ma non sono riuscita a trovarlo, allora cercando qua e là su google sono capitata sul tuo post del forum e mi sono iscritta per risponderti. Sei riuscito tu a risolvere la situazione? Se si, come hai fatto?
    Grazie mille per la collaborazione.
    Barbara

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Ma fate una bella lettera alla samsung che se non vi danno il software per aggiornare l'ambaradam vi rivolgete all'associazione consumatori,vedete che verra il tecnico a casa poi

  6. #6

    Predefinito

    Originariamente inviato da babis86_1
    Ciao Massimo,
    io ho lo stesso identico tuo problema sulla stessa tv lcd samsung: ho un blocco funzioni quando passo su certe emittenti o a volte invece senza alcun motivo (mentre guardo un canale all'improvviso non posso più alzare/abbassare il volume, cambiare canale, spegnere la tv o altro). Per alcuni giorni non mi da problemi, altri invece si blocca di continuo (peraltro mi è impensabile andare a cercare certi canali diversi dalla rai, mediaset e la7, perchè se vado avanti con il tasto nel cambio dei programmi mi si va subito a bloccare su rete sole e canali del genere). Immaginavo anche io che bisognasse aggiornare il software scaricandolo dal sito ma non sono riuscita a trovarlo, allora cercando qua e là su google sono capitata sul tuo post del forum e mi sono iscritta per risponderti. Sei riuscito tu a risolvere la situazione? Se si, come hai fatto?
    Grazie mille per la collaborazione.
    Barbara
    Ciao Barbara.
    Hai descritto in maniera approfondita il problema che presenta anche il mio monitor/TV. Purtroppo non ho ancora risolto il problema, nonostante abbia lanciato un help su vari forum a cui sono iscritto e, come suggeritomi da Mirko, scritto alla Samsung Italia. Che tra l'altro non si sono degnati nemmeno di darmi una risposta. Neppure di quelle tristissime di tipo automatiche...
    Devo dire che sono molto deluso dal comportamento Samsung... mi sa che non resta altro da fare che rivolgersi ad una associazione dei consumatori... anche se non credo servirà a molto!
    Massimo Bianco

  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Potresti rivolgerti anche ai centri assistenza samsung della tua zona,non penso che sono tutti della stessa "categoria" per non dire altro

  8. #8

    Predefinito

    Grazie per le velocissime risposte!
    In effetti forse l'unica cosa da fare è contattare un centro samsung vicino casa e vedere che dicono (immagino che sicuramente diranno di portarlo lì in negozio da loro, se lo terranno almeno una settimana e di sicuro la "riparazione" sarà a pagamento).
    Domani provo a richiamare il servizio clienti e poi a cercare un centro di assistenza...speriamo bene!
    Ci teniamo aggiornati ok? Speriamo di risolvere qualcosa!
    Un saluto!

  9. #9
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Telefono all'assistenza Samsung, ti aprono una pratica e poi lo porti al centro più vicino dove ti fanno l'aggiornamento. E' una procedura che eseguono spesso visto che lo standard DVB-T è "mutevole" (è ironico)
    betaxp86


  10. #10

    Predefinito

    Dunque, poco fa ho ricontattato la Samsung Italia e, dopo qualche battibecco, sono solo riuscito a farmi indicare la procedura di reset (che tra l'altro già conoscevo) del prodotto. Confermo quanto scritto nel primo post: niente assistenza locale, bisogna spedire a Milano, altrimenti nisba!
    Vi indico la procedura di reset in modo da riportare il prodotto alla configurazione di fabbrica... anche se nel mio caso è stato inutile:
    1) accendete il monitor/tv;
    2) premete il tasto "EXIT" sul telecomando e tenetelo premuto fino a quando sullo schermo non compare una procedura guidata di tipo Plug & Play".
    3) seguite le istruzioni guidate e... buona fortuna.
    Siamo veramente alla frutta... oramai i prodotti sono diventati "usa e getta"... a prescindere dal marchio! Ce la mettono tutta per farti prendere la decisione di farti gettere il prodotto anzichè ripararlo!
    Massimo Bianco

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Samsung P2370HD ...Consiglio Settaggi
    By Dirk Pitt in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 01-11-2010, 16:24
  2. SAMSUNG Syncmaster 226BW
    By KURTZ in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-10-2010, 20:45
  3. Samsung SyncMaster P2370
    By bender in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-01-2010, 00:09
  4. Samsung SyncMaster 2343NW
    By brugola.x in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-12-2008, 00:22
  5. SAMSUNG SyncMaster 245B
    By CENTAURO84 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27-08-2007, 23:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022