freeze sporadici, ma insopportabili! [HD5750]

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65
  1. #1
    nibble L'avatar di MannyX
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    61
    configurazione

    Predefinito freeze sporadici, ma insopportabili! [HD5750]

    ciao a tutti,

    è ormai un po' di tempo che mi porto dietro (e che cerco di risolvere!! ) un problema di freeze improvvisi, sporadici e piuttosto fastidiosi (indipendentemente da quello che sto facendo, forse un po' più frequenti quando gioco)... non venendone a capo ho deciso di rivolgermi finalmente alle assistenze dei vari componenti che ho acquistato...

    la configurazione del sistema è quella qui a fianco...

    cronologia del problema: avevo un sistema vecchiotto e volevo fare un upgrade... ho preso la scheda video per prima e sul vecchio sistema sembrava andare bene a parte il fatto che era cpu limited in modo imbarazzante... allora ho cambiato motherboard e processore (e sono cominciati i freeze, che pensavo fossero causati principalmente dalle ram vecchissime o dall'alimentatore-giocattolo che avevo)... ho cambiato ram e alimentatore, convinto di risolvere, ma nulla! formattato il pc 3 volte ma niente è cambiato... ho anche provato a non installare i Catalyst ATI, ma senza successo...
    BIOS della scheda madre e della scheda video aggiornati agli ultimi disponibili...

    ho testato il sistema con molti benchmark:
    SuperPI, HyperPI, Intel Burn Test, Intel Processor Diagnostic Tool, Prime95, OCCT, LinX, Memtest86+, HD Tune, Drive Fitness Test Hitachi, SeaTools, 3dMark03, 3dMark06... per cercare di trovare o almeno "riprodurre" il problema, ma niente da fare.

    Poche volte invece di semplici freeze è anche comparsa la famosa bsod, ma con info assolutamente diverse da una volta all'altra (memory_management; irql_not_less_or_equal; driver_ irql_not_less_or_equal, ecc... ho le foto delle schermate se servono!)

    purtroppo neanche nel Visualizzatore eventi di Windows compare nulla al momento del blocco...


    al momento ho portato il pc al negozio dove avevo acquistato motherboard e processore e lo stanno testando, ma ho come il presentimento che mi diranno che il problema risiede nella scheda video... quindi ho voluto portarmi avanti scrivendovi e chiedendovi un'opinione a riguardo...

    grazie!

  2. #2
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    38
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Posso capirti, sono 30 anni che assemblo pc, iniziando dal 386 in poi, che possa essere un problema di incompatibilita' hardware, non e da escludere, inizierei a testare la skvideo su un altro pc e determinare se' e lei la causa del malfunzionamento, ma' da quello che' dichiari, sembra che il problema risiede nell'nuovo hardware che ti hanno rifilato, quelli a cui ti sei affidato per il rinnovo hardware dello stesso

  3. #3
    nibble L'avatar di MannyX
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    61
    configurazione

    Predefinito

    purtroppo non ho un altro pc su cui provare la scheda video...

    in compenso mi ha chiamato il negozio a cui avevo portato l'intero pc... purtroppo il tizio mi ha detto che dopo 6 giorni di utilizzo intensivo del computer (tutto identico ma con una scheda video diversa), non ha riscontrato nessun blocco, freeze o bsod... lo tiene attivo ancora fino a lunedì e mi dice qualcosa, ma vista la situazione secondo lui il problema risiede proprio nella vga (visto che tra l'altro con la serie 5000 della ati gli è già capitato più volte).....
    Ultima modifica di MannyX : 05-02-2011 a 13:25
    Il vecchio jack dice sempre... BASTA ADESSO!

    Jack Burton

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    38
    Messaggi
    58

    Predefinito

    se' e' ancora in garanzia puoi utilizzare l' RMA per farti sostituire la scheda grafica.

  5. #5
    nibble L'avatar di MannyX
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    61
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da kenwood
    se' e' ancora in garanzia puoi utilizzare l' RMA per farti sostituire la scheda grafica.
    sisi la scheda l'ho acquistata a giugno, quindi è ancora ampiamente in garanzia... in effetti pensavo di utilizzare l'RMA, chiedevo un opinione qua per sapere se il problema fosse noto e nel caso se ci fosse qualcosa che potessi tentare ancora prima della restituzione al negozio...
    Il vecchio jack dice sempre... BASTA ADESSO!

    Jack Burton

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    38
    Messaggi
    58

    Predefinito

    intanto ti togli il dubbio sostituendo la scheda

  7. #7
    nibble L'avatar di MannyX
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    61
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da kenwood
    intanto ti togli il dubbio sostituendo la scheda
    spero che me la sostituiscano senza problemi... visto che non so come fare a riprodurre il problema "artificialmente"!

    mi ha detto il negoziante che loro sono obbligati a provare la scheda prima e verificare il problema se no devono pagare 50 euro all'assistenza (in caso non riscontri problemi)...

    spero vivamente che non si comporti bene!
    Ultima modifica di MannyX : 07-02-2011 a 18:49
    Il vecchio jack dice sempre... BASTA ADESSO!

    Jack Burton

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    38
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Personalmente con le buone o con le cattive, mi hanno sempre sostituito i componenti che ritenevo difettosi, anche se' minimamente, ci ho messo del mio per renderle tali

  9. #9
    nibble L'avatar di MannyX
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    61
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da kenwood
    Personalmente con le buone o con le cattive, mi hanno sempre sostituito i componenti che ritenevo difettosi, anche se' minimamente, ci ho messo del mio per renderle tali
    sorry mi son perso l'ultima parte... in che senso?!

    tentativi di modding andati storti?
    Il vecchio jack dice sempre... BASTA ADESSO!

    Jack Burton

  10. #10
    nibble L'avatar di MannyX
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    61
    configurazione

    Predefinito

    portato tutto in assistenza stamattina... speriamo!
    Il vecchio jack dice sempre... BASTA ADESSO!

    Jack Burton

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sapphire HD5750
    By BattleAngel in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16-08-2010, 16:45
  2. compatibiltà vaporX HD5750
    By desaparacido71 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-01-2010, 22:37
  3. Scheda Sapphire HD5750
    By Bugi in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-01-2010, 15:12
  4. La Delta ? dba davvero insopportabili?
    By ByteStorm in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 09-08-2001, 22:37

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022