Help!!!!!!!INSTALLAZIONE WIN 7 ASUS EEE 1001PX

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    patcrac
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito Help!!!!!!!INSTALLAZIONE WIN 7 ASUS EEE 1001PX

    Salve a tutti
    questo è il mio primo post e mi scuso per la banalità ma sto impazzendo per installare con lettore cd usb ( non parlo di chiavetta usb!!) windows 7 sul mio disgraziatissimo asus eee 1001px dopo crash del so xp . tutto procede alla perfezione salvo che ovviamente non viene riconosciuto l'hd sata allora mi chiede il caricamento dei drivers che io ho prontamente scaricato dal sito asus
    ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download Eee PC 1001PX


    e niente , il nulla SONO DISPERATA
    nel bios ho settato advanced > ide configuration >
    sata run mode configuratio > enhanced
    configure sata as > ahci
    vi prego AIUTATEMIIII
    FEDERICA

  2. #2
    bit L'avatar di MARIO85
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    M:/IT/PU/FG/torremaggiore.exe
    Età
    39
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da Federica
    Salve a tutti
    questo è il mio primo post e mi scuso per la banalità ma sto impazzendo per installare con lettore cd usb ( non parlo di chiavetta usb!!) windows 7 sul mio disgraziatissimo asus eee 1001px dopo crash del so xp . tutto procede alla perfezione salvo che ovviamente non viene riconosciuto l'hd sata allora mi chiede il caricamento dei drivers che io ho prontamente scaricato dal sito asus
    ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download Eee PC 1001PX


    e niente , il nulla SONO DISPERATA
    nel bios ho settato advanced > ide configuration >
    sata run mode configuratio > enhanced
    configure sata as > ahci
    vi prego AIUTATEMIIII
    FEDERICA
    scusa ma hai fatto boot da usb?
    coolermastercenturion,asrockp43d1600twins,intelcore2Q Q8400 2.6GHZ,corsair xsm3 1333 2*2gb ddr3,sapphire radeon hd4890 1gbddr5,win7ultimatex64,1 terabyte hitachipsu enermax cyclops 405w.notebook acer aspire 5552g:uhm

  3. #3
    patcrac
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito

    ciao
    non ho fatto il boot da usb perchè pensavo che bastasse alla richiesta dei drivers l'inserimento del file sata scaricato dal sito dell'asus . poi un altra cosa ma win 7 con sp1 non dovrebbe contenere i driver sata?

  4. #4
    bit L'avatar di MARIO85
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    M:/IT/PU/FG/torremaggiore.exe
    Età
    39
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da Federica
    ciao
    non ho fatto il boot da usb perchè pensavo che bastasse alla richiesta dei drivers l'inserimento del file sata scaricato dal sito dell'asus . poi un altra cosa ma win 7 con sp1 non dovrebbe contenere i driver sata?
    senti a me lascia stare i driver sata,collega il cd/dvd usb,accendi il pc,nel bios non toccare nulla e sei hai spostato qualcosa fai restore defoult setting,quindi accendi pigi f11,e scegli il boot da usb,e buona installazione
    coolermastercenturion,asrockp43d1600twins,intelcore2Q Q8400 2.6GHZ,corsair xsm3 1333 2*2gb ddr3,sapphire radeon hd4890 1gbddr5,win7ultimatex64,1 terabyte hitachipsu enermax cyclops 405w.notebook acer aspire 5552g:uhm

  5. #5
    patcrac
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito

    scusa ma quindi devo lasciare
    sata run mode configuration > enhanced
    configure sata as > ahci
    non mi sembra che ci sia restore default

  6. #6
    patcrac
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito

    ancora niente no drives were found

  7. #7
    bit L'avatar di MARIO85
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    M:/IT/PU/FG/torremaggiore.exe
    Età
    39
    Messaggi
    13

    Post

    Originariamente inviato da Federica
    scusa ma quindi devo lasciare
    sata run mode configuration > enhanced
    configure sata as > ahci
    non mi sembra che ci sia restore default
    ma sei sicura che quel cd rom facesse boot su un alro pc?
    allora i sata driver che hai installato masterizzali sul cd e fai boot con quelli.fammi sapere.
    sata dovrebbe restare su achi,prova con ide anche,win7 non dovrebbe avere bisogno dei sata driver,almeno io nelle 1000 installazioni che ho fatto sta cosa non mi è mai successa
    a dimenticavo,radi al suolo l'harddisck con gparted,formatta in fat32 o ntsf e nella gestione flag ci metti boot
    coolermastercenturion,asrockp43d1600twins,intelcore2Q Q8400 2.6GHZ,corsair xsm3 1333 2*2gb ddr3,sapphire radeon hd4890 1gbddr5,win7ultimatex64,1 terabyte hitachipsu enermax cyclops 405w.notebook acer aspire 5552g:uhm

  8. #8
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Federica, il chip sata dell'eee pc è già presente sul dvd di windows 7, non c'è bisogno di passarglielo all'avvio (te lo garantisco perchè ho installato 7 sul mio 1005 senza nessun problema più di un anno fa). Il "No drives found" te lo dice quando inizi l'installazione vera e propria o durante il caricamento del cd di installazione?
    Potrebbe essere un problema del disco, che non viene riconosciuto?
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  9. #9
    bit L'avatar di MARIO85
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    M:/IT/PU/FG/torremaggiore.exe
    Età
    39
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da tHeGoOd
    Federica, il chip sata dell'eee pc è già presente sul dvd di windows 7, non c'è bisogno di passarglielo all'avvio (te lo garantisco perchè ho installato 7 sul mio 1005 senza nessun problema più di un anno fa). Il "No drives found" te lo dice quando inizi l'installazione vera e propria o durante il caricamento del cd di installazione?
    Potrebbe essere un problema del disco, che non viene riconosciuto?
    infatti,proprio quello dicevo io,sono sicuro che quel disco non è bootable!
    coolermastercenturion,asrockp43d1600twins,intelcore2Q Q8400 2.6GHZ,corsair xsm3 1333 2*2gb ddr3,sapphire radeon hd4890 1gbddr5,win7ultimatex64,1 terabyte hitachipsu enermax cyclops 405w.notebook acer aspire 5552g:uhm

  10. #10
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Originariamente inviato da MARIO85
    infatti,proprio quello dicevo io,sono sicuro che quel disco non è bootable!
    Io intendevo il disco fisso
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022