RMA Antec Veris Premier

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2011
    Età
    36
    Messaggi
    2

    Predefinito RMA Antec Veris Premier

    Gentili utenti,
    sono nuovo del forum, avrei bisogno del vostro aiuto!
    In data 12/02/2010 ho acquistato presso uno shop online il display Antec Veris Premier.
    Da subito ho notato che il telecomando presentava qualche difetto, a volte rimaneva con la spia del segnale accesa e restava bloccato e non eseguiva alcun comando, l'altro giorno si è totalmente rotto!
    ho cambiato le batterie ma niente! completamente guasto, da un lato è un fattore positivo dato che difettava e quindi adesso posso farlo sostituire senza alcun problema.
    Ho contattato il rivenditore che afferma che dato che sono entro il secondo anno di garanzia, dovrei spedirlo direttamente alla Antec, ho consultato un pò le istruzioni e i tempi di garanzia, il problema è che non riesco a capire come si compila il modulo RMA, per meglio dire, come dovrei spedirlo? come si ottiene il numero RMA? devo spedire solo il telecomando guasto? o tutto il display intero?
    Cordiali Saluti

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    La normativa vigente europea stabilisce che sia il rivenditore ad occuparsi della garanzia anche nel secondo anno.

    Per cui vedi di insistere con il venditore, sarà lui a definire i tempi e modi.

    Per altro siamo a tua disposizione.

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    In Italia secondo le normative vigenti il NEGOZIANTE deve garantire il prodotto per un periodo di 24 mesi dopo l'acquisto solo se l'acquirente presenta scontrino fiscale o fattura priva di P.IVA.

    Quindi se hai compiuto l'acquisto come privato, se invece l'acquisto avviene come azienda la garanzia e la responsabilità del negoziante si ferma a 12mesi.

    Se il produttore garantisce il prodotto per un periodo superiore a quanto stabilito dalla legge le procedure per un rientro in garanzia sono regolamentate a seconda delle disposizioni del produttore.

    Controlla fattura o scontrino e fai due chiacchiere con il negoziante, naturalmente sperando che quest'ultimo sia uno dei distributori ufficiali perchè in alternativa non saprei esattamente come garantirti un supporto adeguato.

    Ciao!

    Edit: Azz Chicco aveva già risposto...

  4. #4
    bit
    Registrato
    Sep 2011
    Età
    36
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Volevo informarvi che ho risolto tutto alla perfezione, scrivo la procedura cosi può dare beneficio agli altri se un giorno servirà.
    Intanto è vero che nel secondo anno di garanzia si deve contattare l'antec direttamente, quindi il venditore non è responsabile.
    Sul sito nella sezione RMA c'è un modulo da compilare per la richiesta, con Nome, Cognome, Via, Serial Number etc etc...
    Il Serial Number l'ho trovato dentro il vano batteria del telecomando, quindi il seriale non è il codice a barre e si trova direttamente scritto nell'apparecchio, poi compilati gli altri campi si invia il modulo con allegata la fattura d'acquisto (se è in garanzia) a questo indirizzo email: europe.rma@antec.com
    Una volta inviata l'email si deve attendere che rimandano il modulo (sempre via email), con il numero RMA assegnato, una volta che arriva il modulo basta stamparlo insieme alla fattura e spedire il prodotto guasto con dentro i documenti stampati in precedenza.
    Basta inviare solo la parte guasta, io nel mio caso ho inviato solo il telecomando!
    Mi è costato 8,50 euro inviarlo con la raccomandata internazionale, se non trovate il serial number non abbiate paura a inviare il modulo senza di esso!
    Dopo 21 giorni Antec dovrebbe rimuovere la richiesta RMA se non arriva il prodotto!
    Spero di essere stato chiaro, nel caso qualcuno avrà bisogno di aiuto sono sempre disponibile.
    Cordiali Saluti

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    voglio solo precisare che la normativa europea parla chiaro circa i due anni di garanzia a carico del rivenditore nei confronti di privati ...
    che Antec poi in alcuni casi intervenga direttamente prima dei due anni è un altro paio di maniche, rappresenta solo una scelta alternativa da parte del cliente


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    confermo : il venditore ha l'obbligo e sottolineo l'obbligo di farsi carico nei due anni di erogare la garanzia al cliente finale .. se questo è un privato ... dopo di chè la legge dice anche che se esistono vie alternative che siano più comode al cliente, tipo la gestione diretta dell'rma da parte del costruttore, è facoltà del cliente stesso poter scegliere che strada seguire e attenzione che ho scritto :" è facoltà" . quindi quando il venditore vi dice che dovete spedire qua e la su e giu e che dovete contattare il costruttore .. se siete nei due anni potete tranquillamente insistere ... io magari se il venditore fa lo gnorri chiamerei direttamente la guardia di finanza .... poi vedi come abbassa la cresta ... sempre se si tratta di difetto di conformità ..... e non di cattivo utilizzo ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022