Scelta hard disk multimediale esterno

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    byte L'avatar di nik@la
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Erbusco (BS)
    Età
    35
    Messaggi
    106

    Predefinito Scelta hard disk multimediale esterno

    Salve ragazzi,
    vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di un'unità esterna multimediale che legga il formato MKV a 1080p con capacità 2TB. Dopo qualche ricerca ho scoperto che le unità che supportano il segnale a 1080p via HDMI più o meno tutti gestiscono il formato MKV ed i prezzi si aggirano intorno ai 150€ + o - con USB 2.0. Vorrei sapere quale marca mi consigliate e se sapete qualche unità con USB 3.0 o eSata per velocizzare un po il trasferimento di file di grosse dimensioni.

    Io ho trovato questo:
    Affordable Network Attached Storage, multimedia and external hard drives from Iomega

    Mi sembra buono...
    Voi cosa ne pensate?
    Grazie e buona giornata

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Nonostante Iomega sia una marca piuttosto famosa nel mondo dell unità di archiviazione e dei supporti per il backup, io mi sono trovato così male con i due NAS acquistati per l'ufficio e soprattutto con il loro supporto tecnico (parlo di NAS da quasi 5000€ !!!) che, a priori, non mi sento di consigliarla più a nessuno...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    byte L'avatar di nik@la
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Erbusco (BS)
    Età
    35
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Up up up

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,792
    configurazione

    Predefinito

    Mi dispiace ma non ho mai avuto prodotti Iomega.

    Ho 2 hd multimediali: un WD da 2Tb e un Intuix con hd Hitachi da 1Tb
    Tra i due preferisco il WD perché è più silenzioso, si scalda meno e la pila del telecomando è stilo anziché tipo orologio, quindi secondo reperibile più facilmente, per il resto mi sembrano pari.

    Mai usati con file mkv, li uso per il backup dei dvd (file .vob) che ho.
    Non ho nessun problema con il backup delle serie tv, mentre per i film a volte c'è un piccolo scatto nelle immagini, non sono ancora riuscito a capire da cosa dipende, comunque si verifica con entrambi gli hd.

    Ciao.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022