salve, come da titolo ho un problema con un portatile per esattezza un acer aspire 5542
è un portatile acquistato circa 2 anni fa utilizzato in famiglia solo per ricerche internet e social da qualche giorno ho deciso di utilizzare quest'ultimo per la riproduzione video collegato ad un tv led 32"
il problema è apparso proprio in questo caso dopo aver avviato il video risultava scatto so sia nel video che nell'audio
a questo punto dopo aver fatto un paio di pulizie del pc sia nel registro che in generale programmi vari ecc nulla è cambiato....
allora ho deciso di dare una bella formattata siccome in 2 anni non era mai stato fatto ed ho installato windows 8 professional 64bit finisco di installare il tutto vlc e K-light ma nulla rimetto in esecuzione il film in mkv e risulta scattoso mentre il file vob scaricato nel pc da uno dei miei dvd ancora peggio scattoso e a quadrettoni come se mancassero dei codec video...
ho provato sia con k-light che senza ma il risultato non cambia, e sia con driver catalyst scaricati dal sito ufficiale per la scheda video del notebook sia con quelli rilevati da windows 8 in fase di installazione, ma nulla da fare....
in esecuzione del film il sistema e in queste condizioni:
processore 70/80%
ram 1gb su 4gb totali

unico neo secondo me è un troppo uso del processore che a mio avviso pare esagerato, ma non capisco perché...
e nessun altro problema rilevato nel resto del pc e delle altre operazioni...

mi sapreste aiutare
grazie