Controllo Remoto cMP2 e Album List

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito Controllo Remoto cMP2 e Album List

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e in particolare della community sul cMP2.
    Scusate la domanda (che magari può sembrare banale e scontata)...ma come faccio a contrllare il cMP2 da remoto?
    Devo per forza usare una case con schermo?
    Posso navigare la libreria degli album e relativi cue in una modalità visiva?

    Faccio queste domande perchè non mi pare di aver visto la risposta nei messaggi già pubblicati e perchè mi sto accingendo a comprare l'hardware per un primo cMP2 e però sono sensibile a questi aspetti di usabilità.
    Grazie a tutti in anticipo

    Ciao

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Principalmente puoi controllare il cMP² in remoto in due modi:

    1) collegandolo ad uno schermo ed utilizzando un mouse wireless come un telecomando; nella Guida si accenna ad uno script che facilita quest'operazione (http://www.nexthardware.com/forum/cm...shell-cmp.html)

    2) remotando il desktop di cMP² con un tablet o altro PC tramite un programma tipo UltraVNC; ovviamente cMP2 deve essere collegato ad una rete, di solito tramite cavo ethernet ad un router. Leggiti cMP² e USB – un approccio differente

  3. #3

    Predefinito

    Ok, grazie mille. Allora penseri di farlo un Tablet con Android e ovviamente dovrò ignorare i settaggi di disabilitazione della LAN sul cMP2.
    Ma come navigazione degli album, mi sembra di capire che la visualizzazione sia solo ad alberatura a cartelle, giusto? (scusa la domanda ancora una volta banale)
    Voglio dire: installare una componente di server-renderer DLNA sulla cMP2 (e un DLNA controller su Tablet), mi sembra di capire, sia incompatibile con la shell CMP?
    Oppure secondo te sarebbe fattibile?
    Grazie
    ciao

  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ho paura che DLNA te lo dovrai scordare. Nelle fondamenta della costruzione teorica del cMP2 vi è, bulinato sul bronzo, il concetto che minore è la prestazione audio maggiore è la qualità del suono. Per cui sogfri con noi alla vista dei titoli semplici ma con un bello sfondo bianco verde!
    A proposito, che cafone che sono, benvenuto tra noi, dabo, vedrai che le copertine non sono così importanti. Al resto ci si fa l'abiudine in fretta.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Installare un server DLNA credo sia possibile, anche se non l'ho mai fatto, e l'ottimizzazione la faresti in base a quello. Ovviamente è un territorio totalmente nuovo e faresti a meno dei software cMP e cPlay.
    Credo che cia siano cmq delle limitazioni nell'uso di DLNA.

    Non capisco qual'è l'esigenza principale: avere un client "carino" o una migliore gestione della libreria?
    La gestione della libreria da parte di cMP è quanto meno arcaica, ma per una visione ad Album va ancora bene...in fondo cMP² è proprio un "lettore" di album.
    Facendo a meno di cMP, si può gestire la libreria con JRiver Jukebox (è free) ma non è proprio il miglior collegamento con cPlay che si può cmq continuare ad usare per il playback...

  6. #6

    Predefinito

    Grazie Audiodan, per le risposte e per l'accoglienza. Ringrazio in questo post anche bibo01.
    In effetti ho fatto questa mia richiesta perchè dalla vostra utilissima guida è piuttosto chiaro come assemblare e configurare il cmp, ma senza vederlo, a priori mi era difficile capirne l'usabilità.

    Ciao

  7. #7
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto, cplay gira tranqullamente anche su Win 7, per cui puoi provarlo e renderti conto di cosa si tratta senza dover mettere su tutto il sistema completo.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022