Win 7 iso aggiornata - come?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito Win 7 iso aggiornata - come?

    Ciao ragazzi, vorrei avere una iso aggiornata di win 7 con tutti gli ultimi update

    Pensando e ripensando le vie possono essere 2: (premetto fin da ora che non sono assolutamente in grado di usare macchine virtuali, o meglio, sarei anche capace ma non le ho mai usate in vita mia)
    - metodo 1:
    formatto il pc, installo win7 (ultimate) facendo tutti gli updates (e senza driver) e creo un immagine bootabile del disco

    -metodo 2:
    con rt7lite prendo la mia iso e ci aggiungo tutti gli updates usciti ad oggi
    il problema di questa soluzione è avere gli aggiornamenti
    per risolvere potrei usare un programmino chiamato WSUS offline updater, che dovrebbe scaricarmi tutti gli updates (sperando li trovi tutti) e metterli dentro una cartella (che non ho ancora capito quale)

    ora secondo voi, il metodo più veloce quale sarebbe? c'è qualche altro metodo?

  2. #2
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Se la iso ti serve per installare, la prima non funziona ( e non sono neanche certo si possa fare una immagine bootabile a partire da un windows installato).

    Perciò direi la seconda, che tra l'altro non richiede neanche di installare windows su una nuova macchina.
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  3. #3
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da tHeGoOd
    Se la iso ti serve per installare, la prima non funziona ( e non sono neanche certo si possa fare una immagine bootabile a partire da un windows installato).

    Perciò direi la seconda, che tra l'altro non richiede neanche di installare windows su una nuova macchina.
    Senza nemmeno chiedertelo hai risolto il mio più grande dubbio a riguardo di quella soluzione
    ti ringrazio!
    mi tocca mettermi a smanettare come con xp insomma...!

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    L'immagine bootabile si può fare, penso intendesse una normale backup per immagini...
    Inoltre, se devi ripristinarlo su una nuova installazione (hardware diverso) basta fare il sysprep del sistema installato prima di fare l'immagine: Ovviamente all'avvio successivo sarà richiesto di inserire nuovamente il seriale di installazione di Windows ma può essere usato per clonare un'installazione completa di aggiornamenti e utility varie su sistemi diversi (le impostazioni utente vanno perse, serve proprio per replicare l'installazione).

    Il secondo è un metodo più tradizionale, anche se probabilmente più lungo sia come preparazione che come installazione... Quando vai a installare il nuovo sistema, in pratica Windows installa un'immagine base e poi applica gli aggiornamenti che sono stati salvati sul cd. Similmente a quanto accade con i SP nel cd di office...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    L'immagine bootabile si può fare, penso intendesse una normale backup per immagini...
    Inoltre, se devi ripristinarlo su una nuova installazione (hardware diverso) basta fare il sysprep del sistema installato prima di fare l'immagine: Ovviamente all'avvio successivo sarà richiesto di inserire nuovamente il seriale di installazione di Windows ma può essere usato per clonare un'installazione completa di aggiornamenti e utility varie su sistemi diversi (le impostazioni utente vanno perse, serve proprio per replicare l'installazione).

    Il secondo è un metodo più tradizionale, anche se probabilmente più lungo sia come preparazione che come installazione... Quando vai a installare il nuovo sistema, in pratica Windows installa un'immagine base e poi applica gli aggiornamenti che sono stati salvati sul cd. Similmente a quanto accade con i SP nel cd di office...
    no no, non ho immagini da backuppare
    intendevo proprio una .iso bootabile cioè che da hdd vergine potessi installarla direttamente avendo 7 aggiornato

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Allora vai di metodo 2.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    2 indizi fanno una prova

    devo solo capire se con quel programmino (o quello che mi ha mandato in pm brugola) mi scarica tutti tutti gli aggiornamenti o solo quelli che riconosce utili per iso che andro ad integrare
    per essere chiari, avendo win7 sp1, che non mi riscarichi tutti gli aggiornamenti gia presenti nel sp1

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    in teoria la wsus online va solo ad integrare gli aggiornamenti che mancano. Quindi da SP1 in avanti (eventuali aggiornamenti "Opzionali" li vedrai solo a sistema installato)


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022