ascolto files lossy con cMP

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito ascolto files lossy con cMP

    ciao,
    ho letto per caso questo post di pocarrie dove si parla di ascolto di files lossy (mp3 e via discorrendo) con cMP.
    Ora, so bene che non è il massimo, ma mi piacerebbe poter ascoltare tutta la libreria musicale che possiedo con cMP e tra i miei files ce ne sono anche in formato Mp3 e Ape.
    Ho provato a dare una occhiata a questa pagina in cui si spiega come fare ma non è che ci ho capito gran che.
    C'è qualche buon'anima che ne ha capito qualcosa più di me?
    grassie!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Sinceramente non ho approfondito la discusione segnalata su AA.

    Secondo me (senza grossi sbattimenti), se la tua libreria è ad esempio 80% Flac/Wav e 20% mp3, basterebbe scrivere un piccolo script che ti fa partire cPlay o Foobar. Con Recursive Cue Creator costruisci i files CUE per gli album contenenti mp3 così sono anch'essi visibili sotto cMP; poi, cliccando su un album, lo script ti dà l'opzione 1) di lanciare il playback su cPlay o l'opzione 2) di lanciare il playback su Foobar.
    Per l'opzione 1) potresti avere un sottomenu con la scelta di frequenza d'uscita impostabile. Per l'opzione 2) potrebbe essere sempre impostata su 44.1 kHz.

  3. #3
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ciao bibo
    e grazie per la risposta, non so se ho capito bene quello che mi consigli.
    Io vorrei semplicemente lanciare cPlay e mandare il play da li anche gli Mp3, se non ho capito male, con il procedimento spiegato (male a mio avviso) sulla pagina che ho linkato, si può fare proprio questo.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Come sai, cPlay non fa playback di mp3. Per cui, il metodo indicato nel link cosa fa?! Vuoi fare il playback dei brani mp3 da 01 a 10?! Invece di mandare i files a cPlay, tramite uno script li manda ad un programma esterno che li converte appoggiandosi ad una cartella temporanea; completata la conversione in FLAC/WAV, li manda a cPlay; terminato il playback, la cartella temporanea viene cancellata. Sinceramente, anche se fattibile, mi sembra abbastanza complicato.

  5. #5
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    ...Sinceramente, anche se fattibile, mi sembra abbastanza complicato.
    Infatti, è quello che penso anche io, talmente complicato e macchinoso che credevo di aver capito male come funzionasse questo procedimento... pensavo di essermi perso una parte di spiegazione
    Mollo il colpo subitaneamente e per gli Mp3 rimango con FB2K senza complicarmi la vita.
    grazie

  6. #6
    nibble L'avatar di GasVanTar
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    52
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    Infatti, è quello che penso anche io, talmente complicato e macchinoso che credevo di aver capito male come funzionasse questo procedimento... pensavo di essermi perso una parte di spiegazione
    Mollo il colpo subitaneamente e per gli Mp3 rimango con FB2K senza complicarmi la vita.
    grazie
    Io le poche cose che avevo in mp3, da quando uso cPlay, le ho convertite tutte in flac e le ascolto con più piacere di prima ........poi de gustibus...
    Gaspare iVan atTardi

  7. #7
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    grazie a tutti per i consigli

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022