rifare l'impianto audio nel salotto

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    Alessano, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    12

    Predefinito rifare l'impianto audio nel salotto

    Ciao ragazzi , sono nuovo del forum e vorrei avere delle delucidazioni, o meglio dei consigli sull'acquisto di un impianto 2.1 da mettere nel mio salone di circa 65 mq.
    Adesso posseggo le bose companion 5 che non mi hanno mai dato grandi soddisfazioni quindi ora vorrei un pò rivoluzionare il salone con un bell'impianto 2.1....Ne capisco molto poco di queste cose, quindi mi ritengo un vero ignorante in materia; ma per le mie orecchie sono intenzionato a spendere sulle 800 euro.
    Spero che vi vada di darmi una mano.
    Grazie anticipatamente.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da anubistoto
    Ciao ragazzi , sono nuovo del forum e vorrei avere delle delucidazioni, o meglio dei consigli sull'acquisto di un impianto 2.1 da mettere nel mio salone di circa 65 mq.
    Adesso posseggo le bose companion 5 che non mi hanno mai dato grandi soddisfazioni quindi ora vorrei un pò rivoluzionare il salone con un bell'impianto 2.1....Ne capisco molto poco di queste cose, quindi mi ritengo un vero ignorante in materia; ma per le mie orecchie sono intenzionato a spendere sulle 800 euro.
    Spero che vi vada di darmi una mano.
    Grazie anticipatamente.
    il budget non è male, si riescono fare cose carine, che uso ne vorresti fare ?


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    Alessano, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ascolto tutti i tipi di musica tranne il rock, mi piace molto la musica elettronica ma allo stesso tempo vado pazzo per ludovico enaudi e per il jazz. Vorrei collegare l'impianto al pc magari comprando una scheda audio professionale e mettendo un case antivibrazioni . Mi piacerebbe anche che siano stilosi di estetica. Consigliatemi tutto voi. Se dovesse servire vi posto tutti i componenti hardware del pc.
    Grazie anticipatamente

  4. #4
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    Alessano, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Dai ragazziiiii

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Eccomi, scusa il ritardo ma durante la settimana non ho molto tempo per rispondere.

    Per fare un buon impianto dobbiamo partire dalla sorgente, se hai già un computer possiamo utilizzarlo. Dovresti solo procurarti una buona scheda audio (io consiglio sempre la EMU 1212M) poi penseremo al sistema operativo.

    L' hardware del pc è molto vecchio ?


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #6
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    Alessano, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    12

    Predefinito

    nono, è molto recente, asrock z68 extreme 3 gen 3 , intel core i5 2500k, WD VelociRaptor 600GB hlhx, 3 x4gb kingston hyper x 1600 mhz,antec earth watt 500. Il case è in plexiglass, ma fa veramente schifo, avevo pensato al cosmos 1000

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da anubistoto
    nono, è molto recente, asrock z68 extreme 3 gen 3 , intel core i5 2500k, WD VelociRaptor 600GB hlhx, 3 x4gb kingston hyper x 1600 mhz,antec earth watt 500. Il case è in plexiglass, ma fa veramente schifo, avevo pensato al cosmos 1000
    fin troppo potente, ti serve solo la scheda audio , oppure se vuoi possiamo impostare tutto sulla scheda video e utilizzare un avr come preamplificatore


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #8
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    Alessano, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Purtroppo non dispongo di una scheda video , ma sarei disposto a spendere anche 250 euro per una schda audio prof
    le casse le preferisco da pavimento senza sub, avevo dato un occhiata alle polk audio lsim 705..che ne dici?

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da anubistoto
    Purtroppo non dispongo di una scheda video , ma sarei disposto a spendere anche 250 euro per una schda audio prof
    le casse le preferisco da pavimento senza sub, avevo dato un occhiata alle polk audio lsim 705..che ne dici?
    non c'è bisogno di spese folli per fare un buon impianto audio

    comenque non ti reste che procurarti una EMU 1212M o in alternativa la ASUS.

    POi passiamo alle casse, anche in questo caso è meglio stabilire prima un budget per capire la fascia di mercato, poi cerchiamo il miglior rapporto Q/P


    Get Rich or Die Tryin'

  10. #10
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    Alessano, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    12

    Predefinito

    asus che modello? ..il budget per la scheda audio è di 250 euro, per l'amplificatore di 150 euro e per le casse 800 euro

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022