Xonar Essence Stx moddata o Xonar Essence Stx II

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Età
    46
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito Xonar Essence Stx moddata o Xonar Essence Stx II

    Ciao ragazzi!
    Sto ultimando la costruzione di un nuovo cmp2 e sono indeciso su quale delle 2 schede scegliere.La mia perplessità nasce dal fatto che non conosco quanto sia stata migliorata la seconda versione della Xonar essence stx e se riuscissi ad evitare il modding (per quanto sia divertente)mi sentirei più tranquillo...Qualcuno di voi ha avuto modo di provarla?

    Grazie mille

  2. #2
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Età
    46
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito

    Riformulo la domanda perchè probabilmente in pochi hanno avuto modo di testare stx II.
    Considerando di effettuare un modding (della prima serie stx)degli operazionali,upgrade condensatori, lasciando le alimentazioni standard dall' ali del pc, sulla carta, secondo voi,questa nuova serie ci si avvicina qualitativamente?

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Intanto un benvenuto anche a te tra i picchiatelli digitali di questo forum.
    la scheda l'ho vista in condizioni statiche ma non provata. Però è stata esaminata con un po' di attenzione.
    Le cose migliorate sono:
    l'oscillatore del clock, ora un TCXO
    l'alimentazione dei +12/-12V che serve per alimentare gli operazionali
    La possibilità del multicanale, con scheda aggiuntiva.
    Il resto sembra più o meno uguale a parte gli operazionali che sono dei Muses ma di serie nettamente inferiore agli 01 e 02 utilizzati nella ONE e nella Essence III, per cui non saprei dirti.
    La mia idea è che, per 240 euro, l'acquisto è giustificato, a meno di non recuperare una STX usata per la metà.
    Non credo comunque che vada male, anzi!

  4. #4
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Come hai detto tu, dubito che ci siano persone che abbiano ascoltato la STX II. Non so neanche se è iniziata la distribuzione.
    Forse audiodan, che ha avuto modo di esaminare la nuova scheda da vicino a Roma e la STX la conosce a menadito, ti potrebbe dare un consiglio a riguardo...
    Un'altra cosa da tenere presente se la STX II è possibile acquistarla senza scheda aggiuntiva per il 5+1 perché ne abbassa il prezzo.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Età
    46
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito

    Grazie del benvenuto,delle risposte e del lavoro che avete fatto finora perchè è davvero utile,dettagliato ed interessante.Credo che azzarderò (se azzardo si può definire...) l'acquisto stx II che in effetti ho trovato in vendita solo su siti stranieri(mi sembra che le versioni siano 2, una con modulo per 7.1 aggiuntivo ed una solo stereo).In qualsiasi caso penso che avendo una struttura simile al modello precedente un upgrade successivo si possa fare tranquillamente...e poi figuriamoci se qualcuno di voi,da threat che ho letto finora, riesce a resitere nel metterci le mani un pò su!!!Vi seguirò a ruota!
    Intanto ci metterò un "orecchio" e vi farò sapere le mie impressioni d'ascolto!

    Ah già le uscite analogiche jack sono ts (come immagino) o trs?
    Ultima modifica di Evil78 : 14-04-2014 a 18:05

  6. #6
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    L'uscita cuffia è stereo, così come l'ingresso analogico. Per cui devi costruirti un adattatore jack trs doppio RCA per derivare da un uscita pre il materiale da registrare. Io uso l'adattatore in bundle con la STX con la cuffia collegata alle ucsite analogiche RCA, ovviamente dopo aver calato adeguatamente il livello d'uscita con il volume di cplay e devo dire che è un eccellente monitoraggio del funzionamento di tutto il cMP2.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Età
    46
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito

    Ahhh ottima soluzione!
    Perfetto direi.

    Grazie mille

  8. #8
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Ma l'uscita "multicanale" potrebbe essere usata per una multiamplificazione, tipo sub+satelliti?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022