(Chrome) "Problema" con l'estensione Windows Media Player HTML5 Extension

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito (Chrome) "Problema" con l'estensione Windows Media Player HTML5 Extension

    ciao a tutti
    mi rivolgo principalmente agli utilizzatori di Crome.. la conoscete l'estensione Windows Media Player HTML5 Extension? è quella che abilita la codifica H.264 (MP4).
    Per chi non la conosce è un'estensione che consente agli utenti di Chrome per riprodurre video con codifica H.264 (MP4) sulle pagine HTML5

    info e download: Interoperability Bridges and Labs Center


    salva link con nome, drag&drop in estensioni e automaticamente..






    ho capito che non proviene dal Chrome Web Store ma è sempre andata più che bene.. adesso però stò riscontrando un "problemino" che non mi spiego.
    Per qualche oscuro motivo, dopo due tre minuti massimo dopo l'installazione dell'estensione Chrome inteviene e mi disabilita l'estensione, secondo Chrome ora si tratta di "estensione sospetta" quindi la disabilita.




    di più, la mette "in grigio" rendendola impermeabile a qualsiasi comando, l'unico comando che accetta è la disinstallazione.




    ulteriori informazioni




    qualcuno conosce un modo di bypassare questo blocco e riattivare l'estensione?
    eventualmente.. avete qualche buon sostituito da propormi?
    voi cosa state utilizzando??


    PS lo "scopo" principale del player HTML5 nel mio Chrome è quello di escludere il più possibile il flash player di Adobe.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,392
    configurazione

    Predefinito

    Anche nella versione di Maxthon per Linux (che si appoggia allo stesso motore) non posso installarla.
    Il problema è che, secondo il sito con le spiegazione di Google, anche i developer dovrebbero implementare la funzionalità per l'installazione tramite lo store... Temo che non sia più possibile l'installazione "diretta" di una estensione.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    te pareva.. una volta che si trova un estensione fatta come si deve.. la "segano" senza farsi tanti problemi!
    per cosa poi l'hanno segata? per tutelare la nostra sicurezza?

    se devo essere sincero non mi fido per nulla delle estensioni "certificate" presenti nello Store Ufficiale anche perchè, è una cosa dimostrata, su 10 estensioni presenti sullo Store almeno 4 sono in qualche modo infette.
    io fossi in loro, prima di fare le pulci a ciò che stà fuori dallo Store inizierei a preoccuparmi seriamente di quelle che già ora sono presenti, giusto per dire, un addon legata a Facebook ha infettato oltre 500.000 pc.
    Come ben sapete ora non và più nemmeno di moda creare un add on "malefica" partendo da zero.. non si prendono nemmeno più la briga di svilupparle di persona perchè risulta mooolto più facile acquistare i diritti di una estensione già esistente e possibilmente che sia già molto diffusa.
    una volta acquisito i diritti dell'estensione vi implementano due righe di codice maligno e via andare, il gioco è fatto.

    E' tutto fin troppo facile, le regole, Italiane o europee che siano sono ridicole e purtroppo per noi c'è anche uno scarsissimo impegno da parte degli organi competenti nel controllo dell'applicazione.
    In 10 anni il popolo di internet è decuplicato come si sono moltiplicati anche i device che ti permettono l'accesso al web, se andiamo a vedere però le voci infrastruttura e sicurezza ragazzi miei ci si renderà presto conto che si è fatto ben poco per non dire nulla.

    il discorso del copyright poi.. è un pò come la storia dell'uovo e della gallina.. sono anni che se ne parla ma di concreto non si è visto nulla, neanche in lontananza.
    io credo che non serva chissà che rivoluzione, ci vogliono poche regole ma ben chiare e più che altro devono essere rispettate da tutti.
    Ci vuole un controllo serio e se se serve anche delle pene certe.
    le regole del gioco a mio avviso vanno estese, come minimo a tutta la zona euro, è impensabile e ridicolo che il www che è una cosa a livello mondiale venga regolamentata Stato per Stato ogniuno con le sue regole, è ridicolo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022