dove inserire una richiesta d'aiuto??

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    byte
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    63
    Messaggi
    151

    Predefinito dove inserire una richiesta d'aiuto??

    ciao a tutti.
    io ho dei problemi ad usa al meglio alcuni programmi sia con il pc che con il telefono.
    ho provato a cercare con google delle soluzioni ma non ho trovato nulla che sia in grado di capire.
    dove posso fare domande specifiche ad esempio " come posso settare bene google??"
    se devo andare nella posta perché devo prima andare in google poi in app e infine in gmail?
    ho tante domande di questo genere e non solo per google.
    domande che probabilmente per voi sono banali ma per me sono complicate.
    se qualcuno armato di molta pazienza mi potesse aiutare a migliorarmi sarebbe bellissimo
    grazie sartor marco

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    per ciò che concerne l'accesso a GMail, potresti crearti un apposito link sul desktop (o in una cartella
    qualsiasi)

    click dx -> Nuovo -> Collegamento

    inserire il seguente contenuto alla richiesta "Immettere il percorso del collegamento":

    codice:
    https://accounts.google.com/ServiceLogin?service=mail&continue=https://mail.google.com/mail/&hl=it
    e dargli il nome GMail o quello che più ti piace.

    Quindi, una volta creata l'icona, doppiocliccarci su quando ne avrai bisogno; unica cosa, il collegamento
    verrà aperto all'interno del browser predefinito, pertanto se non hai Chrome come tale, non avrai poi
    modo di usare GMail con le massime funzionalità.

  3. #3
    byte
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    63
    Messaggi
    151

    Predefinito

    grande totocellux!! funziona!!!
    ora se riuscissimo a toglierli la richiesta di pw ....
    io devo usare 3 email. come si fa ad impostare quella che voglio io come prima ad aprirsi??
    ciao e grazie
    marco sartor

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    ripeto ancora: se vuoi gestire al meglio il tuo account di posta Google, è consigliabile farlo
    tramite Chrome.

    Dovrai scegliere (se non l'hai ancora fatto) quale degli n account deve essere quello principale:
    questa scelta va fatta all'interno della gestione dei tuoi dati Google.

    Dopo questo passo accederai con questo account (dal link creato in precedenza) e spunterai
    l'opzione di ricordare quell'account e/o farai memorizzare la password direttamente nel keyring
    di Chrome.

    A questo punto dovrai gestire quelli ulteriori direttamente dall'interno del primo account, in
    alto a dx cliccando col tasto sx del mouse sull'immagine relativa:



    sarà solo necessario cliccare sull'opzione "Aggiungi account":



    andando ad aggiungere singolarmente gli altri.

    Al successivo accesso, ogni qualvolta cliccherai su "Aggiungi account" ti verranno presentati
    quelli che hai precedentemente aggiunti.

    Per far si di non inserire le password potrai farle gestire, singolarmente, direttamente dal
    sistema di gestione interno a Chrome.

  5. #5
    byte
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    63
    Messaggi
    151

    Predefinito

    per andare su internet utilizzo google. crome e un altro modo di chiamare google o è un altro programma??
    purtroppo devo prima stabilire i punti iniziali. spero che tu abbia la pazienza di aspettare che io capisco le cose.
    grazie e ciao da marco

  6. #6
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Google è il nome dell'azienda che parecchi fa ha in un certo qual modo rivoluzionato l'universo dei motori
    di ricerca e, pertanto, anche dell'uso di Internet. Può essere sostituito dall'uso di altri motori di ricerca:
    (Bing, Yahoo etc.)

    Chrome è un programma predisposto per la navigazione internet (web browser), sviluppato in proprio da
    Google. Può essere tranquillamente sostituito da altri prodotti (Firefox, Maxthon, Opera, Internet Explorer).

    Per quanto concerne tutte quelle applicazioni sviluppate da Google (come GMail, appunto, e molte altre)
    è però preferibile utilizzare, come browser, Chrome in quanto sviluppato appositamente per rendere la
    migliore esperienza possibile nell'uso di queste applicazioni.

  7. #7
    byte
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    63
    Messaggi
    151

    Predefinito

    innanzitutto un grazie esagerato per la tua gentilezza e pazienza.
    il mio pc funziona con vista originale e sempre aggiornato, l'antivirus è avast free.
    per internet utilizzo google che ora so è anche crome.
    quando clicco l'icona googlecrome si apre questo
    a questo punto apro app e mi esce questo
    guardando in alto a dx noterai che gli email sono diversi. ho provato a metterne uno solo ma non ci sono riuscito.
    ora pero grazie a quella stringa che mi hai mandato l'apertura di g mail è più immediata.
    "keyring di Chrome" cosa vuol dire??
    ciao e grazie ancora da marco

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022