Consiglio per motherboard

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    kibibyte L'avatar di batrox
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    44
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito Consiglio per motherboard

    Ciao a tutti
    la mia amata maximus viii hero ha deciso di tirare le cuoia ed adesso mi trovo nella situazione di dover scegliere un altra motherboard per questo vi chiedo aiuto. Quale mi consigliereste? Non ho grandi richieste la cpu è un i7 6700k e mi serve uno slot m.2, sulla marca non ho problemi a cambiare ma mi serve che abbia una buona gestione del raffreddamento (forse tra un po tornerò ad un custom loop) ed una buona durata nel tempo.
    Grazie a tutti in anticio
    Ciao Batrox

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Un mese fa o poco piu' ho comprato una maximus VIII Gene ad un prezzaccio quindi si trova sicuramente qualcosa con chipset z170 o z270. Tu hai velleita' di overclock particolari, sli/crossfire o altro? Hai un budget precisato?

  3. #3
    kibibyte L'avatar di batrox
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    44
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Daniele
    Un overclock moderato senza strafare e non penso di fare sli/Crossfire l unica cosa la preferirei ATX perché nel Noctis le E-atx ci stanno ma a fatica.Come budget direi massimo 300 ma se si risparmia un po' non mi fa schifo
    Ciao batrox

    Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Per curiosità, che problemi ti dà e quanto tempo ha?
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  5. #5
    kibibyte L'avatar di batrox
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    44
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Ha circa 2 anni, ma è un modello nato male secondo me (ha sempre avuto dei problemi con l' oc della RAM) e dopo gli ultimi aggiornamenti di compatibilità per far partire il PC devo provare più volte. Provato anche a fare diversi rollback e a resettarlo ma anche secondo Asus si è briccato per la aggiornamento. Almeno dovrei riuscire a recuperare la spesa dal venditore avendo la mail del supporto che dice "difetto di fabbrica" xò è una magra consolazione

    Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,745
    configurazione

    Predefinito

    Una scheda che mi piace è la Gigabyte GA-Z270X-Gaming 5 anche se non è facile da trovare. Una alternativa comunque valida sarebbe la MSI Z270 Gaming M5.
    La tua HERO non è in garanzia?

  7. #7
    kibibyte L'avatar di batrox
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    44
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Grazie del consiglio adesso me le guardo, si è in garanzia ma chi me lo ha venduta non riesce a procurarne un altra in tempi brevi e l RMA è troppo lungo ed usando il PC anche per lavoro non posso stare troppo senza.

    Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    kibibyte L'avatar di batrox
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    44
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Molto bella l MSI gaming 5 e si trova anche ad un buon prezzo. Ho visto anche la ASROCK - Scheda Madre Z270 Taichi e ne parlano abbastanza bene. Non conosco però l affidabilità adesso della asrock e come è a livello di supporto.qualcuno ha avuto esperienze?



    Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Condivido i modelli consigliati dal buon Carlo.
    Per quanto riguarda Asrock belle sono belle e vanno bene, ma in passato ne ho avute un paio e soffrivano di vdroop terrificanti, ma magari non è più il caso...

    P.S. Carlo come sono le Gigabyte per quanto riguarda lo spessore del PCB rispetto ad MSI? Spero non carta velina come la mia Krait Gaming...
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,745
    configurazione

    Predefinito

    Per le esperienze che ho avuto io, in quanto ad affidabilità, le ASRock le valuto solo se di fascia alta.

    @MIG: la Ultra Gaming Z370 che ho io, in quanto a spessore del PCB, non mi sembra diversa dalle numerose ASUS che ho avuto.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022