Ram

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    307

    Predefinito Ram

    Ciao a tutti
    sapreste indicarmi quali (ddr2? ddr3 ?) ram prendere per :
    - un desktop amd A8 5500
    - un portatile Asus Pentium 1.7qualcosa

    e quale marca consigliate che abbia un buon rapporto qualità prezzo (anche considerando che in futuro vorrei applicare un leggero overclock, specialmente il desktop) ?

    Grazie e saluti

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    abbi pazienza, ma davvero vuoi riesumare hardware del genere ?

    overclock ? il primo, A8 5500, è una CPU entry level del 2012 con supporto alle DDR3 1866: buona fortuna capace se le trovi le paghi un botto ...

    e il secondo, con le informazioni che ci hai dato, "Asus Pentium 1.7qualcosa", dovrebbe secondo te coinvolgerci a tal punto da cercare RAM adatte ?
    Ultima modifica di giampa : 15-10-2019 a 18:25


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    abbi pazienza, ma davvero vuoi riesumare hardware del genere ?

    overclock ? il primo, A8 5500, è una CPU entry level del 2012 con supporto alle DDR3 1866: buona fortuna capace se le trovi le paghi un botto ...

    e il secondo, con le informazioni che ci hai dato, "Asus Pentium 1.7qualcosa", dovrebbe secondo te coinvolgerci a tal punto da cercare RAM adatte ?
    1.73 Ghz !
    con linux si riesce ancora ad usare.....e non dico che devi cercare ma magari qualcuno lo sà già senza dover cercare..

    Ciao

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    con supporto alle DDR3 1866: buona fortuna capace se le trovi le paghi un botto ...
    in un programmino che indica le componenti mi dice: Single-Channel DDR3 @ 798 mhz (11-11-12-28 )...le 1866 van bene in quanto superiori ?

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Se ti dice cosi', sei gia' a 1600. Se anche mettessi ram migliori, ti cambierebbe pochissimo.

    Il problema non e' la frequenza delle ram, e' la cpu; con un A8 5500 non vai da nessuna parte.

    Non ti conviene spendere soldi su quei due ruderi....

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Lo sò , ma io lo uso principalmente per web, videoscrittura e un pò di multimedia...quindi con un pò di ram in più (credo) dovrei trovarmi bene

    Grazie

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022