K7V e W200: soluzione dei problemi

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Sono finalmente riuscito a trovare la soluzione al mio gravissimo problema (e pensp comune a tutti i possesori di mobo Asus K7V con Win2000), che racconto qui sotto:
    Durante l'installazione di W2k, al 50 % del rilevamento delle periferiche, l'installazione si bloccava e compariva una inesorabile e bruttissima schermata blu con la scritta:
    "Hardware malfunction, the system has Halted"!!!!
    Per risolverlo le ho provate proprio tutte e l'unica soluzione è la seguente (ringrazio a tale proposito Marco Sportelli del forum di CHL):
    "Il problema descritto è relativo non solo alla mainboard Asus K7V, ma a tutte le schede equipaggiate col nuovo chipset VIA KX 133. Esiste un bug a livello del driver che coordina il bridge CPU to AGP. Il bridge viene identificato dal driver di win2000 viaagp.sys, con un numero, che è "8598". Tale numero vale per le mainboard socket 7 che utilizzano chipsets VIA. Il numero corretto che identifica il bridge del KX133 è "8391". Per risolvere il problema è dunque necessario procedere come segue: 1) Durante la prima schermata (grafica) dell'installazione di win2000, premi il tasto F8. 2) Una volta entrato nel menu opzioni d'avvio, scegli la modalità di avvio "safe mode" (avvio in modalità provvisoria"). 3) Una volta eseguito il boot della macchina, vai a scovare nella cartella "C:\\winnt\system32\drivers\" il file viaagp.sys. 4) Sostituisci questo file con il nuovo che puoi scaricare all'indirizzo: ftp://ftp.tomshardware.com
    Il problema dovrebbe essere risolto."

    Spero che il mio consiglio possa servire a qualcuno disperato come me!!!!

    Vorrei che qualcuno potesse invece auitarmia risolvere un altro piccolo problema:
    Ho un HD Quantum Fireball LM 10giga UDMA66 che gira ad una velocità di circa 26mb/sec!!!
    Come faccio a farlo girare alla velocità corretta? sia in w98 che in w2000!!
    Premetto che ho installato correttamente tutti i driver VIA e l'utility della quantum.

    Non so però se può essere un pb di settaggio di bios.

    Comunque Ciao a tutti!!!



  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Pernsonalmente non ho avuto e non ho alcun
    problema con w2000.Buono a sapersi però...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Caro Marbino, purtroppo a me la procedura suggerita da Sportelli, non funziona , quindi ho riprovato così:dal Bios ho impostato la voce "dimm interleave setting" su disabled e la voce "Sdram cas latency" su 3, come suggerito dalle schede di supporto tecnico della K7V sul sito chl.it, poi ho creato la directory "D:\winnt\System32\drivers in cui ho inserito il nuovo driver viaagp.sys visto che l'installazione copia il file errato da cd-rom.Dopo il blocco riavviando con Win 98 installato sulla prima partizione, ho trovato nella directory il file viaagp.sys da me inserito,quindi penso che anche creare un immagine modificata del cd-rom non serva.(Tra l'altro non riesco con winzip7 a inserire nell'immagine del file driver.cab del cd-rom il nuovo file viaagp.sys,al max riesco a eliminare il vecchio). Dopo il blocco ho modificato il file D:\winnt\inf\machine.inf come suggerito da Pc professionale di Luglio a pag.200(nel listato [via_sys] e nel listato [via_mfg="via"]sostituire i numeri 0691 con0391 e 8598 con 8391)e riavviato il computer per la rilevazione del nuovo Hardware ma il problema rimane.Credo a questo punto che la soluzione sia nell'installare win2000 utilizzando una vecchia scheda video Pci e dopo l'installazione cambiare la scheda, però attualmente non posso provare questa soluzione.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    voglio avvisare tutti che il problema che affligge W2000 e l'AGP che voi menzionate, si risolve installando i VIA AGP 4.03..
    la via ha gia modificato tale filoe e registro per correggere tali errori:

    ciao
    gaus

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Prima di tutto volevo dire a Gaus che purtroppo non è così facile come pensa: per installare gli agp 4.03 devo prima di tutto essere riuscito ad installare W2000!!!!!
    Infatti quì il problema è che non si riesce ad installarlo, ripeto: "si blocca durante l'installazione, al rilevamento delle periferiche"!!!!!!!

    A Vito volevo dire che per modificare il file driver.cab presente nel CD di W2000 non ci vuole ne winzip ne winrar ma dei programmi appositi come cabinet manager 2000.
    Comunque ieri ho già provveduto alla modifica del file e alla creazione del nuovo CD di installazione.
    Appena ho tempo provo!!!
    Vi farò sapere come è andata!!!
    Mi è venuta comunque una idea: perchè Vito non provi ad aggiornare W98 a W2000 come suggerito inserendo il CD di quest'ultimo?
    Così in poco tempo abbiamo fatto due prove, che sono molto noiose!!
    Ciao!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    che io sappia comunque la asus e' stata l'unica che a livello di bios ha fatto il trucchetto di far vedere a w2000 il kx133 come 694x, porpiro per cercare di evitare il problema.
    a quanot pare invece il problema esiste.
    volevo anche aggiungere che i 4.03 sono (almeno per mia esperienza) meglio dei 4.02, ma assai peggio del file viaagp.sys scaricabile da toms.
    per quanto mi riguarda (io ha una abit ka7) la configuraizone piu' stabile l'ho ottenuta installando W2000, poi il via inf 1.02 (solo questo non tutto il 4in1, dato che le altre funizonalita' sono supportate da w2000), riavviando in safe mode e sostituendo il viaapg.sys con quello di toms.
    ciao.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Avevo già provato ad aggiornare win98se,ma senza risultati,anche se prima di conoscere il bug sul file viagp.sys

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    anch'io ieri ho provato ad aggiornare w98 a w2k con il cd modificato, ma niente da fare!!!!!!!!!
    Si impalla allo stesso punto!!!!!
    Non so piu' cosa fare!!!
    Io mi chiedo:
    ma siamo solo io e te che abbiamo sto problema oppure esistono diversi casi?
    La Asus non può trovare una coretta soluzione???!!!!
    magari una path un bios......
    Comunque teniamoci in contatto, chi per primo trova la soluzione la comunichi subito all'altro!!!!



  9. #9
    Guest

    Predefinito

    OK!
    Marbino consolati,nel forum "Motherboard" sul sito asus.com ci sono altre persone che, da maggio si lamentano dello stesso problema, e non hanno avuto risposta dalla Asus.Aspettiamo......altri suggerimenti realmente risolutivi.


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ho avuto lo stesso problema ma lo risolto andando a cambiare i valori del via.sys e poi prima di riavviare bisogna eliminare dal sitema l'"agp to host controller"dopodiche' si se lo rileva nuovamente in modo corretto,purtroppo non so che dire a chi non si installa neanche w2000 a me non e' capitato , si e' installato perfettamente,aproposito il bios l'avete aggiornato ,perche io ho dovuto farlo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problemi di corruzione bios? ecco la soluzione
    By Morfeus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-11-2003, 01:43
  2. Problemi k7v-geforce2
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26-07-2000, 13:47
  3. Problemi di OC con K7V...
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-06-2000, 23:04
  4. Problemi con la K7V!!!!!!!!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-06-2000, 16:13
  5. problemi stampante e k7v
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-05-2000, 23:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022