2. Viste da vicino - Parte prima


CORSAIR HS80 MAX WIRELESS 2. Viste da vicino - Parte prima 1 


Le nuove CORSAIR HS80 MAX WIRELESS si presentano con un design che ne trasmette immediatamente la natura premium.

I padiglioni sono realizzati interamente in plastica rigida con finitura lucida antracite che, unita alla particolare forma squadrata, garantisce una resa estetica non indifferente.

La parte interna è in memory foam ricoperta da tessuto traspirante, così da ridurre l'accumulo di sudore e garantire un elevato grado di comfort anche durante le sessioni di gioco più impegnative.

Il logo laterale, unica zona dotata di illuminazione RGB, è leggermente in rilievo.


CORSAIR HS80 MAX WIRELESS 2. Viste da vicino - Parte prima 2 


Le dimensioni complessive, di 200x97x183mm, sono in linea con la maggior parte degli headset gaming, così come il peso, di 352g, che, sebbene non sia particolarmente basso, non ne penalizzano il comfort.


CORSAIR HS80 MAX WIRELESS 2. Viste da vicino - Parte prima 3 


Il sostegno della struttura è affidato alle due staffe laterali e all'archetto superiore, entrambi realizzati in metallo e robusta plastica, come il resto delle cuffie.

Immancabile il dettaglio che riporta il marchio CORSAIR, stampato direttamente sulla parte superiore dell'archetto.


CORSAIR HS80 MAX WIRELESS 2. Viste da vicino - Parte prima 4 


La parte interna dell'archetto accoglie una banda elastica autoregolante, imbottita in similpelle nella parte a contatto con la testa, al fine di garantire una maggiore comodità.

Il tipico meccanismo per la regolazione a scatti è quindi stato rimpiazzato da una classica soluzione a banda sospesa, che permette alle cuffie di adattarsi in maniera naturale alla forma della testa.

Sebbene questa scelta possa risultare poco adatta a persone con una testa di elevate dimensioni, nella stragrande maggioranza dei casi riesce a garantire un'ottima stabilità ed una "clamping force" non troppo elevata.


CORSAIR HS80 MAX WIRELESS 2. Viste da vicino - Parte prima 5  CORSAIR HS80 MAX WIRELESS 2. Viste da vicino - Parte prima 6 


All'utente viene comunque data la possibilità di modificare il livello di tensione regolando il punto di attacco in velcro.


CORSAIR HS80 MAX WIRELESS 2. Viste da vicino - Parte prima 7  CORSAIR HS80 MAX WIRELESS 2. Viste da vicino - Parte prima 8 


Il padiglione sinistro accoglie la rotellina per la regolazione del volume, il connettore di tipo C per la ricarica delle cuffie, i LED di stato ed il pulsante per l'accensione e per l'attivazione/disattivazione della modalità wireless.

Il padiglione destro, invece, ospita unicamente il tasto Multifunzione/Bluetooth.

Tenendo premuto questo pulsante sarà possibile utilizzare le cuffie in modalità Bluetooth, mentre effettuando delle semplici pressioni avremo accesso a varie funzioni come, ad esempio, rispondere a chiamate, riprodurre una canzone, interromperla o cambiare traccia.