3. Viste da vicino - Parte seconda


CORSAIR HS80 MAX WIRELESS 3. Viste da vicino - Parte seconda 1 


I padiglioni sono snodabili fino a 90° verso l'interno, caratteristica che aumenta ulteriormente l'ergonomia delle cuffie.


CORSAIR HS80 MAX WIRELESS 3. Viste da vicino - Parte seconda 2 


Ma veniamo al cuore delle nuove arrivate in casa CORSAIR, vale a dire i driver audio premium al neodimio da 50mm, in grado di riprodurre i suoni in maniera nitida e fedele, ancor di più se uniti alla tecnologia Dolby Atmos.

Notevole anche la gamma di frequenza, da 20 a 20kHz, che permette di riprodurre in maniera chiara il suono più forte e la nota più lieve.


CORSAIR HS80 MAX WIRELESS 3. Viste da vicino - Parte seconda 3 


Di buona fattura anche il microfono omnidirezionale, dotato della funzione flip-to-mute (una volta sollevato, viene in automatico disattivato) e caratterizzato da un'impedenza di 2,2k Ohm, una risposta in frequenza da 100 a 10kHz ed una sensibilità di -38db (±3dB).

Sebbene non sia dotato del tipico filtro in spugna, il microfono delle HS80 MAX WIRELESS non risente particolarmente del problema di "popping", causati dalle parole con consonanti quali "p", "b" e "t".

Questo problema viene ulteriormente mitigato dalla tecnologia NVIDIA Broadcast, che permette ai possessori di GPU NVIDIA (dalla RTX 2060 in su), di eliminare rumori circostanti tramite intelligenza artificiale.


CORSAIR HS80 MAX WIRELESS 3. Viste da vicino - Parte seconda 4 


La ricarica è affidata ad un cavo in fibra intrecciata lungo 180cm, che termina con un connettore Type-C.


CORSAIR HS80 MAX WIRELESS 3. Viste da vicino - Parte seconda 5 


Il bundle include, ovviamente, anche il dongle USB che permette l'utilizzo delle cuffie in modalità Wireless 2.4 a bassa latenza, con un distanza utile fino a 15 metri ed un suono a 24bit/96kHz, il doppio rispetto ai tipici headset da gioco.

In alternativa, come accennato in precedenza, è possibile connettere le cuffie via Bluetooth.

Questa duplice modalità di connessione rende le nuove CORSAIR HS80 MAX WIRELESS compatibili con un'infinità di dispositivi, dal PC, alle console, fino ad arrivare a dispositivi mobili come cellulari e Nintendo Switch.


CORSAIR HS80 MAX WIRELESS 3. Viste da vicino - Parte seconda 6 


Una volta accese le cuffie, il logo sul padiglione si illuminerà del colore da noi scelto senza snaturarne il design sobrio e minimale.