Ad ottobre CORSAIR ha annunciato il lancio del suo mouse gaming "finalmente" ultraleggero dedicato ai giocatori di FPS.

Grazie al design "simmetrico", meticolosamente progettato da zero, il CORSAIR M75 AIR WIRELESS ha l'ambizione di scalare velocemente le classifiche dedicate ai mouse competitivi.

Attraverso un processo rigoroso, ogni particolare, contorno ed alloggiamento dei pulsanti è stato diligentemente ridefinito fino a ottenere la forma ottimale.

L'incredibile peso di soli 60 grammi lo rende il dispositivo più leggero che CORSAIR abbia mai realizzato per offrire al giocatore la più elevata fluidità possibile.

Tutto ciò che è stato ritenuto assolutamente superfluo per i titoli FPS è stato rimosso, venendo incontro alle esigenze dei giocatori più estremi che ne apprezzeranno la straordinaria combinazione di forma e leggerezza.


CORSAIR M75 AIR WIRELESS 1 


I piedini al 100% in PTFE offrono una scorrevolezza incredibile su qualsiasi superficie di gioco, mentre il sensore ottico CORSAIR MARKSMAN da 26.000 DPI è in grado di rilevare anche gli spostamenti più impercettibili.

I pulsanti CORSAIR QUICKSTRIKE con ritardo prossimo allo zero e gli switch ottici dei pulsanti sinistro e destro registrano gli input ad una velocità stratosferica, trasmettendoli, poi, senza interruzioni al sistema grazie alla tecnologia SLIPSTREAM WIRELESS oppure via Bluetooth.

Una batteria a lunga durata consente di giocare fino a 100 ore consecutive in Bluetooth ed in modalità cablata è possibile continuare ad utilizzare il mouse mentre si sta ricaricando.



Segnaliamo che è anche disponibile in quantità limitata ed in esclusiva sul negozio online di CORSAIR una speciale versione M75 AIR Launch Edition, caratterizzata da uno splendido colore giallo brillante e dalla presenza in bundle di un mousepad, sempre in edizione limitata, di mouse feet in vetro ad alte prestazioni e di grip aggiuntivi opzionali.

Prima di procedere con la nostra analisi vi lasciamo, come di consueto, alla tabella riassuntiva con le principali caratteristiche del protagonista della recensione odierna.

 

Modello
CORSAIR M75 AIR WIRELESS
Design
Simmetrico per destrorsi
Switch
Ottici per i pulsanti principali
Sensore
Ottico CORSAIR MARKSMAN
Risoluzione massima
26.000 DPI
Polling Rate
Fino a 2.000Hz
Velocità di tracciamento
650 IPS
Accelerazione
50G
Connessione
USB, SLIPSTREAM WIRELESS a 2.4GHz e Bluetooth 4.2 LE
Numero Pulsanti
5 programmabili
Profili integrati
1
Software
CORSAIR iCUE
Autonomia
Fino a 45 ore SLIPSTREAM WIRELESS o 100 ore Bluetooth
Cavo
Cordato da 180cm
Illuminazione
Non presente
Peso
60 grammi
Dimensioni (LxWxH)
128x65x41,6mm
Garanzia
2 anni


Buona lettura!