3. Visto da vicino - Parte seconda


CORSAIR M75 AIR WIRELESS 3. Visto da vicino - Parte seconda 1 


La rotellina di scroll è realizzata in plastica con finitura gommata e restituisce un gradevole feedback tattile, oltre ad essere esente da qualunque tipo di gioco meccanico.

L'unica nota negativa è l'assenza di free scroll, scelta comunque motivata dalla natura competitiva di questo mouse.


CORSAIR M75 AIR WIRELESS 3. Visto da vicino - Parte seconda 2 


Da apprezzare il dettaglio stampato sul frame che ne riporta il modello, al quale CORSAIR ci ha ormai abituato da un paio di anni.


CORSAIR M75 AIR WIRELESS 3. Visto da vicino - Parte seconda 3 


La ricarica del mouse è affidata ad un cavo in fibra intrecciata lungo 180cm, altamente flessibile, che termina con un connettore Type-C.


CORSAIR M75 AIR WIRELESS 3. Visto da vicino - Parte seconda 4 


Il bundle include, ovviamente, anche il dongle USB che permette l'utilizzo del mouse in modalità SLIPSTREAM WIRELESS.

In alternativa, è possibile collegare il CORSAIR M75 AIR WIRELESS anche in modalità Bluetooth 4.2 a bassa latenza, rendendolo compatibile con la maggior parte dei dispositivi presenti sul mercato.

SLIPSTREAM WIRELESS, fiore all'occhiello del produttore a stelle e strisce, è una tecnologia che, mediante un chip all'avanguardia e uno stack firmware proprietario, garantisce un segnale estremamente potente (fino a 10 metri) e non è affetto da problematiche legate ad interferenze con altri dispositivi wireless.

Tale tecnologia permette inoltre di abilitare un hyper polling sino a 2.000Hz e, mediante la tecnologia INTELLIGENT FREQUENCY SHIFT (IFS), di controllare costantemente i canali wireless e scegliere al volo quello più stabile e performante, aumentando, pertanto, l'affidabilità della comunicazione.

Grazie al dongle fornito in dotazione è inoltre possibile abilitare lo SLIPSTREAM Multipoint, così da collegare vari dispositivi CORSAIR ad un unico ricevitore limitando l'utilizzo delle porte USB del nostro PC.


CORSAIR M75 AIR WIRELESS 3. Visto da vicino - Parte seconda 5 


Anche dopo l'accensione il nuovo M75 AIR WIRELESS non perderà il suo look minimale ed elegante, per via dell'assenza di zone illuminate.

L'unico LED presente è collocato al di sotto dei due pulsanti principali e permette di verificare lo stato di connessione del mouse e quello della batteria.