6. Conclusioni


In un mercato sempre più affolato come quello delle sedie da gioco, Sharkoon ha deciso di intraprendere una strada differente, rilasciando una sedia da ufficio, adatta comunque a qualunque contesto.

La nuova OfficePal C30M si presenta con un design elegante e minimale, arricchito dal rivestimento in maglia stirata color antracite.

Veniamo però all'ergonomia, fattore di maggiore interesse quando si parla di una sedia: la nuova arrivata in casa Sharkoon, rispettando le premesse, è risultata estremamente comoda, merito delle giuste misure di seduta e schienale, dell'ottima distribuzione del peso e dell'arco lombare, perfetto per mantenere una corretta postura.


Sharkoon OfficePal C30M 6. Conclusioni 1 


Le opzioni sono veramente tante e tutte funzionali, perfette per rendere la sedia adatta a qualunque preferenza.

Da apprezzare anche le regolazioni di precisione, raramente viste su sedie da gioco, in grado di fornire variazioni minime che possono però risultare fondamentali per avere il massimo livello di comfort.

Pratiche anche le regolazioni del poggiatesta, che non ci hanno fatto in alcun modo sentire la mancanza dei classici cuscini forniti in dotazione nelle sedie gaming.

L'unica nota negativa che ci sentiamo di segnalare è la scelta di ruote di tipo "caster", che rendono ovviamente la sedia meno adatta a determinati tipi di superfici.

Veniamo infine al prezzo su strada della Sharkoon OfficePal C30M che, al lancio, è di 279€, a nostro parere giustificato dalla qualità e dall'ergonomia del prodotto, oltre ad essere notevolmente inferiore rispetto a numerose sedie della concorrenza.


VOTO: 4,5 Stelle


Sharkoon OfficePal C30M 6. Conclusioni 2 PRO:
  • Qualità dei materiali
  • Ergonomia
  • Elevato numero di regolazioni
  • Arco lombare
  • Prezzo

CONTRO:

  • Ruote di tipo "caster"


Si ringrazia Sharkoon per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale