2. Vista da vicino - Parte prima


ASUS ROG Azoth 2. Vista da vicino - Parte prima 1  ASUS ROG Azoth 2. Vista da vicino - Parte prima 2 


La ROG Azoth mette subito in mostra il perfetto bilanciamento tra elementi gaming e profili eleganti, sottolineando la sua natura premium.

Lungo la parte frontale, ASUS gioca con le sfumature di grigio creando un morbido, ma efficace livello di contrasto, tra la solida struttura in alluminio canna di fucile e gli elementi che compongono la tastiera.


ASUS ROG Azoth 2. Vista da vicino - Parte prima 3 


Nonostante il formato 75% sia un'assoluta novità in casa ROG, l'esperimento con la Azoth è un indiscusso successo, riuscendo a condensare un layout formato standard ed un piccolo display OLED in una cornice che è solo una manciata di millimetri più grande rispetto alle più popolari soluzioni di mercato.


ASUS ROG Azoth 2. Vista da vicino - Parte prima 4  ASUS ROG Azoth 2. Vista da vicino - Parte prima 5  ASUS ROG Azoth 2. Vista da vicino - Parte prima 6 


Nella parte posteriore, realizzata interamente in plastiche nere di eccellente qualità, decorate da una texture rigata ed un logo ROG, sono collocati i tipici piedini con tre livelli di regolazione, ciascuno fornito di profilo gommato antiscivolo.


ASUS ROG Azoth 2. Vista da vicino - Parte prima 7  ASUS ROG Azoth 2. Vista da vicino - Parte prima 8 


La Azoth fa presa su quattro punti di appoggio e, nonostante il formato ridotto, gli ottimi grip e i suoi 1186 grammi di peso le conferiscono una stabilità assoluta in ogni frangente di utilizzo.

Il profilo, oltre a dar sfogo al suo animo gaming, ci mostra una tastiera solida, corposa e ricca di contenuto.


ASUS ROG Azoth 2. Vista da vicino - Parte prima 9  ASUS ROG Azoth 2. Vista da vicino - Parte prima 10 


Spostandoci nella sezione posteriore, possiamo trovare il selettore per la connettività che si alterna nelle sue tre modalità Bluetooth 5.1, RF 2.4GHz, oppure cablata.

Al suo fianco è collocato un piccolo scomparto magnetico per il trasporto del dongle USB durante le trasferte, mentre sul lato opposto trova posto la porta USB-C dedicata a connessione via cavo e ricarica.


ASUS ROG Azoth 2. Vista da vicino - Parte prima 11  ASUS ROG Azoth 2. Vista da vicino - Parte prima 12 
ASUS ROG Azoth 2. Vista da vicino - Parte prima 13  ASUS ROG Azoth 2. Vista da vicino - Parte prima 14 


Spostandoci di nuovo sul frontale, nella parte superiore destra è posizionato elegantemente il display OLED da 2" che, oltre a mostrare un logo ROG animato, il livello di batteria e la tipologia di connessione, fornisce all'utente una discreta scelta di opzioni di controllo e monitoraggio, tutte controllabili tramite il piccolo switch a 4 vie collocato al lato o, in alternativa, tramite software proprietario Armoury Crate.