3. Visto da vicino - Parte seconda


Razer Viper V3 HyperSpeed 3. Visto da vicino - Parte seconda 1 


La rotellina di scroll, anch'essa in plastica, restituisce un gradevole feedback tattile, che permette al giocatore di percepire ogni singolo scatto, ed è esente da qualunque tipo di gioco meccanico.

Al di sotto è collocato uno dei tre pulsanti aggiuntivi, personalizzabile tramite il software a proprio piacere, ma utilizzabile anche senza per la selezione dei DPI.

Sopra, invece, è presente  il LED di stato, che permette di verificare la carica della batteria, oltre a cambiare colorazione durante la selezione del profilo dei DPI.


Razer Viper V3 HyperSpeed 3. Visto da vicino - Parte seconda 2 


In foto una macro del logo dorsale del Viper V3 HyperSpeed, leggermente in rilievo con finitura lucida.


Razer Viper V3 HyperSpeed 3. Visto da vicino - Parte seconda 3 


Il bundle include, ovviamente, l'adattatore per utilizzare il mouse in modalità Wireless HyperSpeed, tecnologia brevettata da Razer che fornisce prestazioni elevate.

Ottimizzando il protocollo dati necessario per lo scambio di informazioni tra mouse e PC e sfruttando una frequenza radio ultraveloce, Razer è riuscita a ridurre notevolmente la latenza raggiungendo i 1000Hz di polling rate, valore elevato, ma inferiore rispetto alla tecnologia SLIPSTREAM WIRELESS di CORSAIR.


Razer Viper V3 HyperSpeed 3. Visto da vicino - Parte seconda 4 


Oltre alla velocità, la tecnologia HyperSpeed di Razer è anche altamente stabile grazie all'utilizzo di una frequenza adattiva che, analizzando ogni millisecondo i canali disponibili, riesce a scegliere quella più performante in maniera dinamica.

Mediante un solo dongle, inoltre, è possibile collegare più dispositivi Razer, liberando le porte USB del proprio PC.


Razer Viper V3 HyperSpeed 3. Visto da vicino - Parte seconda 5 


Una volta alimentato il mouse, l'unica zona illuminata sarà il led di stato collocato al di sopra della rotella di scroll.